I NOSTRI SERVIZI

Web Marketing

Diamo visibilità alle tue iniziative sul web, con strategie di marketing mirate.
Realizziamo un piano di marketing su misura per te

Vuoi portare più traffico alla tua attività?

Internet ha cambiato le modalità con cui fare marketing, dandoci strumenti nuovi e innovativi.
Oggi le aziende, indipendentemente dalla dimensione,
hanno l’opportunità di raggiungere i propri clienti potenziali tali, ovunque essi siano.
Un bacino di utenti in continua crescita che, impostando le giuste strategie,
è possibile intercettare e segmentare in modo mirato.

Perché è importante fare web marketing?

Affinché il tuo business, il tuo prodotto o servizio vengano conosciuti e riconosciuti nel mondo della rete, è necessario che questo sito web venga supportato da una campagna web marketing efficaceIn questo campo, ci si occupa d’individuare le modalità più appropriate per accrescere la popolarità del tuo sito internet, del tuo servizio o prodotto e di conseguenza dell’immagine aziendale.

Grazie A UNA STRATEGIA DI MARKETING è possibile:

Presentare Prodotti & Servizi

Presentare i prodotti & servizi in maniera chiara, funzionale, e sempre aggiornata.

Pubblicità Online

Ottimizzare i risultati delle campagne di pubblicità online

Automazione dei Processi

Aumentare il livello di automazione dei processi

Nuovi Canali di Vendita

Trovare nuovi canali di vendita

Fasi

La creazione di un Strategia Marketing efficace passa attraverso alcune fasi standard di lavorazione.

Analisi

Analizziamo insieme il tuo progetto e gli strumenti migliori per realizzarlo al meglio.

Esecuzione

Mettiamo in pratica quanto definito nelle fasi precedenti: questo è il momento in cui le idee prendono forma.

Valutazione dei risultati

Analizziamo i risultati delle campagne e definiamo dove, come e quando è possibile migliorare. Non si smette mai di crescere!

Strategia

Valutiamo e pianifichiamo la strategia migliore per sviluppare il tuo progetto per renderlo unico.

Lancio e Ottimizzazione

Non basta produrre un sito web, né aver pensato e progettato in modo accurato, se poi non si agisce concretamente. Qui è dove entrano in gioco la SEO, i Social Network e le campagne di online advertising.

Analisi

Analizziamo insieme il tuo progetto e gli strumenti migliori per realizzarlo al meglio.

Strategia

Valutiamo e pianifichiamo la strategia migliore per sviluppare il tuo progetto per renderlo unico.

Esecuzione

Mettiamo in pratica quanto definito nelle fasi precedenti: questo è il momento in cui le idee prendono forma.

Lancio e Ottimizzazione

Non basta produrre un sito web, né aver pensato e progettato in modo accurato, se poi non si agisce concretamente. Qui è dove entrano in gioco la SEO, i Social Network e le campagne di online advertising.

Valutazione dei risultati

Analizziamo i risultati delle campagne e definiamo dove, come e quando è possibile migliorare. Non si smette mai di crescere!

INiziamo

Sei pronto a cominciare?
Costruiamo il tuo progetto insieme!

Il marketing può essere travolgente.
La buona notizia è che hai delle opzioni.

Analisi Presenza Online

L’analisi della presenza online consente di capire come si presenta la propria azienda sul web.

Scopri di più

L’analisi della presenza online consente di capire come si presenta la propria azienda sul web, attraverso il design, i contenuti e le funzioni del proprio sito web. L’analisi della presenza online comprende: analisi e confronto con i competitor, presenza sui social media, visibilità del brand sui motori di ricerca, posizione ottenuta dalla ricerca di parole chiave.

Posizionamento Seo

Il posizionamento SEO è il processo più importante che influisce sulla visibilità di un sito o una pagina web

Scopri di più

Il posizionamento SEO è il processo più importante che influisce sulla visibilità di un sito o una pagina web. Più un sito appare in altro e frequentemente nella lista dei risultati e maggiori saranno i visitatori. La SEO si concentra su più tipi di ricerca, la ricerca per immagini o video, la ricerca locale o la ricerca di notizie.

paypar click adwords

Il pay per click è un tipo di marketing online nel quale gli inserzionisti pagano una quota per ogli click.

Scopri di più

Il pay per click è un tipo di marketing online nel quale gli inserzionisti pagano una quata prestabilita ogni volta che uno dei loro annunci viene cliccato. In altre parole è un metodo che permette di acquisire visite con specifiche parole chiave. Per quanto rigurda google vengono visualizzati 4 annunci sposnsorizzati in alto e 3 in fondo alla pagina.

business marketing geolocalizzato

Il business marketing geolocalizzato è fondamentale per promuoversi in modo efficace a livello locale.

Scopri di più

Il business marketing geolocalizzato è fondamentale per promuoversi in modo efficace a livello locale. Se fatto in maniera corretta il marketing locale consente di instaurare un rapporto positivo con la clientela e aumentare la fidelizzazione.

E-mail Marketing Newsletter

L’email marketing si può descrivere come un messaggio commerciale inviato a un gruppo di persone via email.

Scopri di più

L’email marketing si può descrivere come un messaggio commerciale inviato a un gruppo di persone via email. In genere questo servizio viene usato per inviare annunci pubblicitari, richieste commerciali, sollecitare alla vendita, creare fiducia e fidelizzare.

Social Media Markenting

I social media sono un mezzo di comunicazione molto potente che permette alle aziende di raggiungere i propri clienti.

Scopri di più

I social media sono un mezzo di comunicazione molto potente che permette alle aziende di raggiungere i propri clienti. Se si pratica correttamente il social media marketing può rivelarsi efficace in modo collaterale anche sulle altre tecniche di marketing.

Servizio Content Marketing

Il content marketing è un servizio di copywriting che prevede la scrittura dei contenuti del sito web.

Scopri di più

Il content marketing è un servizio di copywriting che prevede la scrittura di articoli per blog, email, infografiche , video, aggiornamenti sui social media e dei testi dello stesso sito web. Avere una strategia di content marketing è fondamentale per dimostrare conoscenza della materia, informare gli utenti e valorizzare il sito web nei motori di ricerca.

Campagne social Facebook Ads

Le campagne social sono una forma di internet marketing che implementa le reti dei social media.

Scopri di più

Le campagne social sono una forma di internet marketing che implementa le reti dei social media per raggiungere obiettivi di comunicazione, marketing e branding. Perché fare una campagna social? Indipendentemente dal settore della propria attività i clienti utilizzano i social media giornalmente. è importate tenerli sempre in contatto e connessi al proprio marchio.

INiziamo

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo questa cosa insieme!

Social Media Marketing

Realizzare un piano di marketing strategico, i social network possono dare risultati eccellenti. L’importante è avere ben in mente gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
I social media, sono diventati degli strumenti molto utili per il business. Non serve essere dappertutto, ma esserci nel modo corretto.
Grazie ad una buona copertura social i tuoi messaggi potranno essere veicolati alle persone giuste. Noi siamo a tua disposizione per aiutarti a trovarle e metterti in relazione con i tuoi clienti o potenziali, presenti e futuri.

Quali sono gli obiettivi raggiungibili
con i social network?

Aumentare al notorietà del marchio

Lanciare nuovi prodotti

Generare traffico verso il sito web

Entrare in relazioni con nuovi clienti

Migliorare la fedeltà dei clienti

Studiare il proprio target

Monitorare i trend comunicativi del settore

Dare voce ai valori aziendali

U

Trovare nuove nicchie di mercato

Migliorare il supporto clienti

Quali sono le fasi che consentono di strutturare una buona strategia di social media marketing?

Analisi

Si parte dall’ascolto della rete: di cosa parlano i tuoi competitor? Quali argomenti fanno interagire di più le persone? Che informazioni cercano i tuoi clienti sul web? Dove discutono online? Quali piattaforme prediligono per scambiarsi idee e opinioni sui servizi che tratti? Queste e altre domande serviranno poi per la strategia

Piano Editoriale

Definita la strategia, si declinano gli argomenti, si scelgono le immagini e i testi di accompagnamento, si decidono luoghi e orari di pubblicazione.

Report

Mensilmente, o trimestralmente, si possono stilare dei report per verificare che la strategia stia dando i risultati ottimali. Oppure si ridefiniscono parzialmente le attività da svolgere al fine di migliorare costantemente la presenza dell’azienda online.

Strategia

Una volta compreso il contesto di riferimento, si passa ad individuare i canali su cui comunicare. Si definisce il tono con cui si vuole comunicare, i macro-argomenti che si andranno a trattare,  le modalità e gli strumenti con cui essi saranno veicolati. In questa fase, si può anche decidere di destinare un budget all’advertising, scegliendo fra gli obiettivi di marketing possibili.

Attività operative

Solo dopo l’analisi, la strategia e la stesura del piano editoriale, si passa alla parte operativa vera e propria. Programmando l’uscita dei post e seguendone l’andamento di essi, si risponde ai commenti e ai messaggi privati.
Oltre alle attività sulle pagine aziendali, in caso sia stato stanziato un budget, si procede con la pubblicazione delle campagne pubblicitarie che vengono seguite per ottenere i migliori risultati possibili.

Analisi

Si parte dall’ascolto della rete: di cosa parlano i tuoi competitor? Quali argomenti fanno interagire di più le persone? Che informazioni cercano i tuoi clienti sul web? Dove discutono online? Quali piattaforme prediligono per scambiarsi idee e opinioni sui servizi che tratti? Queste e altre domande serviranno poi per la strategia

Strategia

Una volta compreso il contesto di riferimento, si passa ad individuare i canali su cui comunicare. Si definisce il tono con cui si vuole comunicare, i macro-argomenti che si andranno a trattare,  le modalità e gli strumenti con cui essi saranno veicolati. In questa fase, si può anche decidere di destinare un budget all’advertising, scegliendo fra gli obiettivi di marketing possibili.

Piano Editoriale

Definita la strategia, si declinano gli argomenti, si scelgono le immagini e i testi di accompagnamento, si decidono luoghi e orari di pubblicazione.

Attività operative

Solo dopo l’analisi, la strategia e la stesura del piano editoriale, si passa alla parte operativa vera e propria. Programmando l’uscita dei post e seguendone l’andamento di essi, si risponde ai commenti e ai messaggi privati.
Oltre alle attività sulle pagine aziendali, in caso sia stato stanziato un budget, si procede con la pubblicazione delle campagne pubblicitarie che vengono seguite per ottenere i migliori risultati possibili.

Report

Mensilmente, o trimestralmente, si possono stilare dei report per verificare che la strategia stia dando i risultati ottimali. Oppure si ridefiniscono parzialmente le attività da svolgere al fine di migliorare costantemente la presenza dell’azienda online.

INiziamo

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo il tuo progetto insieme!